Varese Alzheimer

Giornata mondiale Alzheimer 2014

Concerto di Beatrice Rana - pianoforte
14 Settembre 2014

In prossimità della Giornata mondiale Alzheimer 2014, l'associazione Varese Alzheimer onlus ha organizzato un concerto straordinario fuori abbonamento nel contesto della prestigiosa Stagione Musicale varesina.
Questo concerto rientra nell'ambito delle iniziative di Varese Alzheimer Onlus, associazione alla quale sarà devoluto il ricavato del concerto.

Ha appena ventuno anni ma è già una delle pianiste più ricercate del panorama musicale internazionale, basta dire che nel corso di questa stagione di concerti, Beatrice Rana ha suonato e suonerà con alcune fra le più prestigiose orchestre al mondo: dalla Filarmonica di Los Angeles a quella di Londra, dall'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia alla Filarmonica della Scala. "Beatrice Rana, orgoglio italiano", titolava il Corriere Musicale all'indomani del secondo premio vinto in una delle competizioni pianistiche più importanti e agguerrite al mondo: il concorso Van Cliburn. Una medaglia d'argento conquistata assieme all'Audience Award, il premio che il pubblico attribuisce ai candidati a prescindere dal giudizio della giuria tecnica, secondo il proprio gusto e il proprio sentire. E Beatrice quel pubblico lo ha letteralmente travolto, come dimostrano i lunghissimi minuti d'applausi tributati alla sua esecuzione, o la spettacolare standing ovation seguita da innumerevoli chiamate sul palcoscenico. Chissà se sapevano che, oltretutto, era la prima donna italiana a salire sul podio della grande competizione texana?

Programma:
J.S. BACH
Partita n.1 in si bemolle maggiore BWV 825
F. CHOPIN
Sonata in si minore op.35
S. PROKOF'EV
Sonata n.6 in la maggiore op.82


Il concerto si terrà domenica 14 settembre, ore 20.30 presso il Salone Estense del comune di Varese.

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso Molteni Strumenti Musicali (Via Bizzozero, 18 - Varese - tel. 0332/283506)
oppure prenotandoli per e-mail (info@alzheimervarese.org) per ritirarli direttamente presso il Salone Estense la sera dell'evento.
Ingresso 20 Euro.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria,
Casa Alzheimer c/o Fond. Molina - V.le Borri, 133 - Varese.
Segreteria telefonica e fax: 0332.813295.
E-mail : info@alzheimervarese.org


Locandina dell'evento

Beatrice Rana Salone Estense

************


Giornata mondiale Alzheimer - 21 settembre 2014
CONVEGNO: Il malato di Alzheimer in famiglia: un aiuto possibile
Scuderie Martignoni - via Venegoni 3 - Gallarate



************

Giornata mondiale Alzheimer 2013

Giornata mondiale Alzheimer 2012

Giornata mondiale Alzheimer 2011